"Io ti odio", il nuovo singolo di SUE che anticipa l'album "Come luce"


 ASCOLTA IO TI ODIO


"Io ti odio", il nuovo singolo di SUE che anticipa l'album "Come luce"


A volte amore e odio si fondono per dare spazio all’autenticità di un rapporto in cui si ha il coraggio di ammettere che non sempre la quotidianità di una relazione è costante, uniforme o lineare. Un incipit che spinge SUE a scrivere “Io ti odio”, il secondo singolo estratto dal nuovo album “Come luce” prodotto da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords e distribuito da Believe. Un “ti odio” come un fazzoletto di carta dimenticato in lavatrice, una scocciatura, una metafora che sottende una timida ostilità per tutto quello che rimane in fondo ad una relazione che dura nel tempo, proprio come quei pezzetti di carta che lasciano residui tra i vestiti. Restano invece tutte le sensazioni costruttive che quel rapporto porta con sé. E ci si guarda nel profondo rendendosi conto di quanto ci si ama ancora con le farfalle allo stomaco.

“Io ti odio” è un brano pop con un levare pulsante - che gode delle chitarre della cantautrice e chitarrista Sara Velardo - e sostenuto da una batteria solida, mentre l’epicità dei fiati fanno da contraltare insinuandosi tra le fragilità con la voce di Sue ispirata, inquieta e risoluta. 

“Quell’amore, detto a volte urlando e piangendo, regala delle immagini che rappresentano il bello che si ritrova nelle cose semplici: il cioccolato, la focaccia, il sole di ottobre, l’acqua che scorre, i gerani sul balcone, una canzone. La canzone d’amore più vera che abbia mai scritto”, racconta SUE. 


CREDITI


Testo, musica e voceSUE
Produzione Artistica: Raffaele Abbate
Chitarra acustica: Marco Nava
Chitarra elettrica: Sara Velardo 
Piano, synth: Raffaele Abbate
Basso: Massimiliano Masciari
Batteria: Marco Parano 
Registrato, mixato e masterizzato da: Raffaele Abbate presso gli studi della OrangeHomeRecords

Commenti

Translate