Con queste parole i Baustelle annunciano l'uscita del loro nuovo album "El Galactico"
Finalmente possiamo dirlo: abbiamo fatto un album nuovo.
Arriva invece già domani alle 18.00 e a volume spinto Spogliami, il primo assaggio per tutti voi spiriti tormentati.
Siate pronti.
Pre-ordina El Galactico: https://Baustelle.lnk.to/elgalactico
Pre-ordina Spogliami: https://Baustelle.lnk.to/spogliamiIN
SPOGLIAMI vuole essere un inno al cambiamento, alla trasformazione, alla diversità. Scritto da Francesco Bianconi, Diego Palazzo e Federico Nardelli e prodotto da quest’ultimo insieme a Francesco Bianconi, il brano è caratterizzato da un sound solare, elettrico e teso, ispirato alla California degli anni Sessanta ed esprime un desiderio di purificazione e rottura.
«È una canzone che parla del desiderio di essere altro rispetto a ciò che si è o si è diventati. È questo un sentimento che ha sempre albergato in molti testi delle nostre canzoni, ed è il sentimento che in fin dei conti ha provocato la nostra nascita come band tanti anni fa: ci siamo formati perché volevamo essere diversi da tutto il resto, diversi dal mondo - racconta Francesco Bianconi dei BAUSTELLE - Questo senso di disgusto, di volontà di spoliazione contenuto nelle parole della canzone lo provo io anche in questo momento, rinnovato e rinvigorito dal momento storico critico che stiamo attraversando. Volevo trasmettere un senso di purificazione dal contaminato, una voglia di rottura di catene e di liberazione dalle tossine: ogni ascoltatore sarà libero di cantare queste parole a modo suo e dare una forma e un volto alla propria personale oppressione»
In occasione della celebrazione dei 25 anni di carriera i BAUSTELLE sono lieti di presentare EL GALACTICO FESTIVAL - prodotto e organizzato da Vivo Concerti - il primo festival ideato, scritto e diretto dalla band.
EL GALACTICO FESTIVAL
1 - 2 giugno a Firenze
Anfiteatro Delle Cascine Ernesto de Pascale
Commenti
Posta un commento