“Mi fai Volare" è il nuovo singolo della cantautrice romana Maria Angeli e arriva subito dopo il successo del brano 'Bette Davis' - nato da una collaborazione con il regista e produttore Andrea De Sica - incluso nella colonna sonora delle serie tv 'Baby' e 'Le indagini di Lolita Lobosco'.
Il brano è un mix scanzonato di suoni elettronici e registrazioni live di ispirazione pop, molto minimal, che ci conduce con leggerezza, fin dalle note di apertura, lungo un viaggio interiore di riscoperta e sorpresa, fino al ritornello che risuona di primavera. Maria Angeli canta di un risveglio emotivo dopo un lungo inverno del cuore, che torna a battere per un sentimento vivace e nuovo. Mi fai volare è stato registrato live a Roma al Toto Sound Studio con la partecipazione di Andrea Filippucci alla chitarra, Francesco De Palma al basso, Fabrizio Boffi alla tastiera/synth, Giampaolo Scatozza alla batteria, mix e mastering di Eugenio Vatta.
Si incastonano con maestria alla musica le immagini animate appositamente realizzate dall’artista Sirai Bucarelli per il videoclip, in un susseguirsi ipnotico di suggestioni cangianti in cui i volti si tramutano in paesaggi e le figure racchiudono corolle di fiori, cieli e mari.
Commenti
Posta un commento