Mi piace pensare che noi continueremo a mettere in campo tutte le nostre cose personali, perché non c’è un confine tra le canzoni e la vita. Le parole di Matteo sono la cosa giusta da dire per annunciare una festa unica che coinvolgerà tutta la famiglia di Garrincha Dischi, per festeggiare il compleanno del suo papà Matteo Romagnoli, che ci ha lasciato nel giugno 2023.
D’altra parte, “IMPUBBLICABILE!” è una citazione di Matteo, di quando rientrava in studio dopo aver lasciato il timone delle registrazioni e non approvava quanto fatto in sua assenza. Aperta la porta, rimaneva in silenzio per qualche secondo e poi sentenziava: “No regaz, questa roba è impubblicabile!”
Un evento lungo due serate, quelle di venerdì 23 e sabato 24 febbraio, al TPO di Bologna. Una festa di compleanno, un festival, un momento per ridere, piangere, cantare, ballare e abbracciarci tutti, assieme a tanti artisti che sono stati Garrincha:
Anzovino / Guidetti / Maggiore ∙ Bachi da Pietra ∙ The Bluebeaters ∙ Brace ∙ Cimini ∙ Chewingum ∙ Costa! ∙ Edo Cremonese ∙ España Circo Este ∙ Ex Otago ∙ Gazebo Penguins ∙ Gregorio Sanchez ∙ ??????? ∙ La Rappresentante Di Lista ∙ Le Endrigo ∙ ??????????? ∙ L’Orso ∙ Loren ∙ Lo Stato Sociale ∙ Magellano ∙ Management ∙ Marcello Petruzzi ∙ Nel Dubbio ∙ Nicolò Carnesi ∙ Pierpaolo Capovilla / Nicola Manzan ∙ Ruben Camillas Dj Set : Frank Agrario ∙ Keaton ∙ Lili ∙ Lowtopic ∙ Teppa Bros ∙ Splendore
Per l’occasione ci sarà la possibilità di acquistare in preorder il vinile 7” de Lo Stato Sociale e Matteo Costa “Sotto un milione di nuvole”, con due brani inediti. Il disco è un esempio chiaro di come Matteo fosse a tutti gli effetti un membro de Lo Stato Sociale: un brano lo vede addirittura alla voce assieme a Carota. Il lato B è la band nella visione artistica di Matteo, quando conduceva le danze della produzione di brani che alle volte i cinque non sapevamo dove indirizzare.
|
Commenti
Posta un commento