È uscito “Joca” il nuovo singolo del cantautore e musicista mazarese, Cico Messina, disponibile da oggi su tutti gli store digitali. “Joca” è un viaggio a sud, un’eco che risuona dentro di noi e richiama la memoria del bambino che siamo stati.
ASCOLTA JOCA SU SPOTIFY
Giocare senza uno scopo, un traguardo da raggiungere o qualcuno da battere. Giocare come una disposizione mentale per alleggerirsi dal peso delle frustrazioni quotidiane. In questo senso il gioco somiglia all’arte. Un momento di sospensione dal peso della realtà in cui siamo costantemente immersi. Ma il momento ludico ci riconnette con il bambino che siamo stati, crea l’opportunità per guarire ferite e traumi del passato. Attiva aree neuronali e smuove energie psichiche.
“Vedo questo brano come una macchina del tempo, un modo per tornare a sud di noi e ascoltarsi in un intimo silenzio. Nella nostra quotidianità si riverbera l’eco di traumi lontani che abbiamo vissuto quando eravamo molto piccoli", dice Cico che nella cover del nuovo singolo si raffigura proprio da piccolo.
Il brano è stato prodotto da Cico Messina con la collaborazione di Alessandro Manzo, Salvo Casano e Fabrizio Mocata; al brano hanno partecipato anche la pianista Sade Mangiaracina e Bruno De Santi. "Joca" è stato registrato nello studio Greg Records, poi mixato e masterizzato da Pure Sound Studio.
Commenti
Posta un commento