ESCE OGGI 26 APRILE IL VIDEOCLIP DI "SUONO LIBERO" ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM DEI SICK TAMBURO
ANNUNCIATE ANCHE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO |
ESCE OGGI 26 APRILE IL VIDEOCLIP DI “SUONO LIBERO”
ANNUNCIATE NUOVE DATE DEL TOUR DI PRESENTAZIONE
I CONCERTI (Calendario in aggiornamento) 25/04 – SAVONA – Fortezza del Priamar 29/04 – SAN MARTINO BUONALBERGO (VR) – The Factory 30/04 – RANCIA DI TOLENTINO (MC) – Marca Beer Fest 03/05 – MILANO – District 272 05/05 – PARMA – Splinter Club 06/05 – ROMA – Largo Venue 07/05 – NAPOLI – Auditorium Novecento 11/05 – TORINO – Hiroshima Mon Amour 12/05 – BERGAMO – NXT Station 13/05 – TREVISO – Fuori Rotta Fest 16/06 – COSTIGLIOLE D’ASTI (AT) – Anfiteatro San Michele – NUOVA DATA 21/06 – MARINA DI RAVENNA (RA) – Peter Pan – NUOVA DATA 22/06 – BOLOGNA – Botanique – NUOVA DATA 23/06 – CARNOLI DI SACILE (PN) – Festa della Birra – NUOVA DATA 24/06 – SANT’ANGELO IN VADO (PU) – Rock'n Grill – NUOVA DATA 01/07 – BETTOLLE (SI) – Chiana Libera Tutti – NUOVA DATA 07/07 – FUCECCHIO (FI) – Reality Bites Festival – NUOVA DATA 28/07 – PALAGANO (MO) – Matana – NUOVA DATA 29/07 – BOLZANO VICENTINO (VI) – Lisierock – NUOVA DATA 26/08 – TERNI – Baravai Festival – NUOVA DATA |
Esce oggi, mercoledì 26 aprile, il videoclip di “Suono libero”, l’ultimo singolo estratto da “Non credere a nessuno”, il nuovo album dei SICK TAMBURO.
Link al videoclip di “Suono libero” su YouTube: https://youtu.be/uoDeBz7EQmM
Nati dall’esperienza dei Prozac+, sotto la guida di Gian Maria Accusani il gruppo è diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento della scena alternativa italiana, capace di unire una scrittura poetica, malinconica e introspettiva a sonorità più ruvide ed incalzanti tipiche del punk e dell’alternative rock.
“SUONO LIBERO” – IL BRANO Un brano che parla di libertà, soprattutto quella che ti permette di ascoltare tutto e tutti ma di non credere sostanzialmente a nessuno se non a te stesso. La libertà di sperimentare per capire quello che è vero e quello che non lo è. Musicalmente è sicuramente la canzone più allegra e gioiosa dell’intero disco e in qualche modo potrebbe risultare un classico brano di rock’n’roll alternativo.
Ad accompagnare il mood del brano, il videoclip realizzato da Stefano Poletti girato all’interno di una fabbrica abbandonata a Pordenone, città dei Sick Tamburo.
Oltre alle date indoor di questa primavera, la band annuncia oggi una prima serie di appuntamenti estivi per portare il nuovo lavoro sui palchi dei principali festival italiani.
“NON CREDERE A NESSUNO” – IL DISCO
Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani, il disco è una sorta di viaggio tra le tappe, per molti obbligate, della vita. L’abbandono, la perdita, la consapevolezza del sé, il bisogno, l’aiuto, le deviazioni e il commiato, quello con la C maiuscola, quello dalla vita. Musicalmente il disco è un intreccio tra diverse sonorità tipiche dell’alternative rock, da quelle più estreme a quelle più morbide: chitarre che si fondono con qualche episodio di elettronica, farcite sempre da quell’elemento che per i Sick Tamburo è inconfondibile, la melodia.
Etichetta: La Tempesta Dischi Distribuzione: Believe Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it Booking: La Tempesta Concerti
TRACKLIST “NON CREDERE A NESSUNO” 01 - Suono libero 02 - Per sempre con me (feat. Roberta Sammarelli) 03 - Il colore si perde 04 - Fino a farcela 05 - Bianca blues 06 - Facciamoci la festa 07 - Piove ancora 08 - La stanza che resta 09 - Il mio unico nemico 10 - Certe volte
CREDITI ALBUM Testo e musica di Gian Maria Accusani Registrato, mixato e prodotto da Gian Maria Accusani al GM STUDIO 24, a parte “Per sempre con me”, prodotto e mixato da da Gian Maria Accusani e Christian Noochie Rigano e “Suono libero”, mixato da Gian Maria Accusani e Alessandro Sportelli all’Ale Sportelli Recording Studio. Masterizzato da Ricky Carioti all’One Eyed Jack Studio Cover: grafica e illustrazione di Alessandro Baronciani
Roberta Sammarelli appare per gentile concessione Capitol Records/Universal Music Italia. |
Commenti
Posta un commento