Meda regala al pubblico “La Stella Polare”, il brano con cui è arrivato alle finali di Area Sanremo 2022.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme e ha l’arduo compito di dover confermare col pubblico quanto di buono è stato detto durante il suo cammino verso Sanremo Giovani.
Chitarre leggiadre sostengono la riconoscibilissima vocalità di Meda, che affonda a piene mani nei ricordi "da strada" con uno sguardo proiettato al futuro. I campionamenti mai invasivi anzi addolciscono un brano di una bellezza disarmante: "E scuola sai, facevo schifo, andavo avanti anche per paura di restare indietro..."
ASCOLTA "LA STELLA POLARE" SU SPOTIFY
Credits
Testo e Musica: Nicola Carfagna, Andrea Allocca, Francesco Procacci
Produzione: Andrea Allocca e Francesco Procacci
Mix e Master: Kate Academy Studio (Roma)
Etichetta: Kate RecordsE’ il brano di un artista ormai maturo la cui musica ha radici profonde nella grande scuola cantautoriale italiana ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop nazionale.
La vena nostalgica è quella che abbiamo imparato a conoscere in questi anni ma “La stella polare” ha in sé dei tratti poetici del tutto nuovi.
È un brano autobiografico, che guarda al passato ma con i piedi ben saldati al presente, cercando dei punti di riferimento importanti che permettano di ritrovare la rotta della propria vita.
Commenti
Posta un commento