GIULIA PENNA
FUORI OVUNQUE IL NUOVO SINGOLO E VIDEO
“PRISMA”
Come la luna, citata nella canzone, cambia a seconda delle sue fasi
“Prisma” simboleggia una nuova fase nella vita di Giulia Penna e svela una nuova sfaccettatura musicale nel percorso della cantante
IL BRANO È STATO PRESENTATO IN ANTEPRIMA IERI
NEL CORSO DEI TITKTOK AWARDS ITALIA
CHE GIULIA PENNA HA CONDOTTO INSIEME A VALERIO LUNDINI
Esce oggi “PRISMA” (distribuzione ADA Music Italy - https://ada.lnk.to/prisma), il nuovo singolo di GIULIA PENNA, presentato ieri in anteprima nel corso dei TikTok Awards Italia, che Giulia ha condotto insieme a Valerio Lundini.
Una nuova tappa nel viaggio introspettivo R&B dell’artista, iniziato con i precedenti singoli “Lacrime dolci” e “Sospesa” feat. Nese Ikaro. Con il suo stile elettro pop e psichedelico “Prisma” racconta una nuova storia.
«Nel brano canto di una finestra che si affaccia su un mondo magico, che per me è quello della musica. Come la luna, citata nella canzone, cambia a seconda delle sue fasi, “Prisma” simboleggia per me una nuova fase personale – racconta Giulia Penna – Ho deciso di pubblicare “Prisma” proprio in questo periodo dell’anno perché l’ho sempre trovato un po’ magico. Per molti possono essere dei giorni un po’ oscuri, a me invece piace vederli come carichi di un mistero tutto da scoprire, è così che vedo la vita. Vorrei che questa canzone facesse per me e per il pubblico da portafortuna».
È online anche il videoclip ufficiale del brano, diretto da Dalila Ceccarelli aka Dalilù: https://youtu.be/rUv32Sf6XD8.
Anche il video racchiude, attraverso altri elementi magici, le atmosfere suggestive che circondano “Prisma”, a partire dal gatto bianco, accarezzato da Giulia per tutto il video, con un gesto quasi ipnotico e seducente. Il gatto è proprio un simbolo di buon auspicio e pace, rappresentazione di una serenità ritrovata dopo un periodo buio e tormentato.
La scelta del colore bianco, che caratterizza tutto il progetto, non è casuale ma è legata al valore di questo colore: la combinazione di tutti i colori riflessi nel prisma genera la percezione del bianco. Il bianco rappresenta una luce candida, positiva, che per l’artista indica la purezza d’animo e la volontà di affacciarsi al futuro con autenticità.
Commenti
Posta un commento