GEMITAIZ
PUBBLICA OGGI IL PRIMO CAPITOLO
DEL SUO PROSSIMO LAVORO
“Eclissi” feat. NEFFA
SINGOLO CHE DÀ IL NOME ALL’ALBUM
A 4 anni dal suo ultimo album, certificato triplo platino, “DAVIDE”, GEMITAIZ decide di iniziare questo nuovo viaggio con uno dei maggiori cantautori ed esponenti dell’urban italiano: NEFFA.
“Eclissi” di Gemitaiz feat. Neffa (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), prod. PK, è fuori oggi ovunque al link https://isl.lnk.to/eclissi.
Riguardo alla collaborazione, il rapper racconta: “Quando a 13 anni passavo le ore a scoprire il rap e la musica, Neffa era onnipresente. Per me è un grande onore e un grande traguardo aver collaborato con uno dei padri del rap italiano e non solo. Artista a 360°, fonte di ispirazione inesauribile”.
La traccia anticipa l’arrivo dell’atteso omonimo album, ECLISSI, in uscita il 13 maggio e già disponibile in pre-order
Un lavoro che l’artista valuta come uno dei suoi più completi a livello di sound. “I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito - commenta Gemitaiz - L'eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine."
L’uscita del nuovo progetto discografico farà da apripista a una stagione estiva che vedrà Gemitaiz calcare i maggiori palchi dei festival italiani. Di seguito gli appuntamenti annunciati del “GEMITAIZ SUMMER TOUR 2022”, organizzato da Magellano Concerti insieme a Tanta Roba Label:
18 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA
28 GIUGNO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL
30 GIUGNO – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2022 (PARCO SAN VALENTINO)
5 LUGLIO – LEGNANO (MI) – RUGBYSOUND
6 LUGLIO – COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL
9 LUGLIO – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA FESTIVAL
16 LUGLIO – BRESCIA – ARENA CAMPOMARTE
22 LUGLIO – CATANIA – CATANIA SUMMER FEST (VILLA BELLINI)
17 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – SOTTOSOPRA FEST (PARCO GONDAR)
27 AGOSTO – PRATO – PRATO È SPETTACOLO
Info e biglietti su: www.magellanoconcerti.it e www.ticketone.it
Commenti
Posta un commento