Sherwood Festival torna per l'edizione 2021, che si svolgerà presso il Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova, dal 23 giugno al 24 luglio.
Ogni serata prevede l'offerta libera di 1€ all'ingresso, formula già collaudata dal festival negli anni.
Come detto non è il festival dei grandi nomi italiani ed internazionali, alcuni dei quali sono già stati annunciati per il 2022, le limitazioni imposte, infatti, snaturerebbero l'essenza stessa del festival e la sua sostenibilità.
È invece una boccata d'aria, che guarda agli artisti locali, molti dei quali si stanno facendo apprezzare sia nel panorama italiano che all'estero, e ad artisti italiani che ben stanno figurando in questo momento. Troviamo così gli Espana Circo Este, Elli de Mon fresca di nuovo disco che omaggia le donne del blues, gli oscuri Messa, la follia danzereccia dei Felafel Fazz Familia o Gian Maria Accusani, storica voce e chitarra dei Prozac+, Furio e gli Ska-J.
Confermatissimi invece alcuni tradizionali appuntamenti come l'Hip Hop Day, Gasp - Il festival del fumetto, tanto sport curato dalla Polisportiva San Precario e dalla Palestra Popolare Galeano, oltre alla sempre ricca offerta gastronomica, agli appuntamenti culturali con dibattiti, proiezioni di documentari, presentazioni di libri e la giornata Sherwood For Kids dedicata ai più piccoli. Confermata anche la proiezione degli Europei di calcio su maxi-schermo, che costituisce un ulteriore momento di socializzazione e ritrovo.
L'area di Sherwood Festival è stata ripensata per permettere al pubblico di partecipare in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid, mettendo in campo uno sforzo enorme per permettere di tornare a vivere e frequentare quello che, da molti anni, è uno degli appuntamenti culturali cardine non solo dell'estate padovana ma di tutta la regione.
“Siamo consapevoli che ci stiamo assumendo anche un forte rischio”, continua Favaretto, “i costi per trasformare un parcheggio vuoto in un festival dai molteplici contenuti come il nostro sono altissimi, per questo sarà necessaria la massima comprensione e responsabilità da parte di tuttə coloro che lo attraverseranno.”
Commenti
Posta un commento