"Antidoto" (261 Records/Garrincha Dischi) è il nuovo singolo di Cassandra Raffaele, disponibile da giovedì 17 giugno su tutti gli store digitali. Questa volta la cantautrice siciliana si fa coadiuvare da Alberto Bazzoli che con i suoi synth ha impreziosito l'arrangiamento come sempre affidato al fedele Roberto Villa presso gli studi totalmente analogici de L'Amor Mio Non Muore di Forlì.
Un brano introspettivo e intimo, in cui l'artista si affida alla Musica come antidoto alle sofferenze della vita. Un sound acido, psichedelico e cinematico, in cui si miscelano sapientemente atmosfere dei polizieschi Anni '70, sentori R'n'B e suggestioni orientaleggianti.
"Antidoto è stata come una canzone di auto cura. Sentivo l’esigenza di sanare delle ferite, quelle che non si vedono da fuori, che 'lei', la musica, sa ben trattare. E a lei ho dedicato con questo brano, note e parole. Mi ha aiutato e continua a farlo nei momenti difficili, quando sembra tutto scuro ma la musica riesce comunque a farti vedere un po’ più di luce" (Cassandra Raffaele)
Credits: Prodotto da Roberto Villa @ L’Amor mio non muore Synth: Alberto Bazzoli Distribuito da Garrincha Dischi. Mixato da Roberto Villa e Ivano Giovedi. Masterizzato in America da James DeMain (Robert Plant, Elton John, Bob Seger) allo Yes Master Studios di Nashville. |
Commenti
Posta un commento