Esce oggi il video di “Forti di lu me silenziu” (Forte del mio silenzio), brano tratto da Joca (Suoni Indelebili/Ird), il nuovo album del percussionista e cantautore Davide Campisi. Il clip porta la firma dei registi ennesi Antonella Barbera e Fabio Leone. Un amante cerca dentro di sé la forza e le parole per poter parlare alla propria amata e inizia a parlare prima di tutto a sé stesso: un dialogo introspettivo sulla forza dell’amore e dell’amor proprio e sull’importanza, a volte, della solitudine.
GUARDA IL VIDEO DI "FORTI DI LU ME SILENZIU":
CREDITI
Testo e musica: Angelo Scelfo e Davide Campisi
Arrangiamenti: Marco Corrao
Davide Campisi: Tamburi a cornice e voce, cori
Salvo Compagno: percussioni
Marco Corrao: chitarra acustica, basso, Sinth, voci
Gabriele Giambertone: basso
Alex Valle: Pedal Steel
Registrazione mix e mastering: Audio project studio di Andrea Ensabella
Publishing: Look Studio Srl
Registrazione mix e mastering: Audio project studio di Andrea Ensabella
VIDEO
Regia di Antonella Barbera e Fabio Leone
Attrice: Lorenza Barranca
JOCA, che si avvale della produzione artistica di Marco Corrao, è un album dal sapore mediterraneo, ma che non rinuncia ad un sguardo Oltreoceano. Unisce l’antico e il moderno, il suono del tamburo a quello elettronico, senza che nessuno mai sovrasti l‘altro. C’è il ritmo della lingua siciliana, ma di una Sicilia che vuole andare oltre, uscire dai suoi confini, “globalizzarsi”.
Alcuni brani rievocano antichi giochi di bimbi, altri impongono anche riflessioni e lanciano provocazioni; ci sono canti di popoli e preghiere di chi accetta il proprio destino o di chi, invece, vuole cambiarlo.
In fin dei conti, JOCA racconta come il ritorno alle origini sia, in realtà, l’unica strada attraverso la quale l’evoluzione culturale sia ancora possibile.
Commenti
Posta un commento