CARMELO PIPITONE
ANNUNCIA L’USCITA DEL SECONDO ALBUM DA SOLISTA
IL DISCO SARÀ ANTICIPATO DA UN PRIMO SINGOLO
In uscita il 10 Luglio
(Blackcandy Produzioni/distr. Believe)
CARMELO PIPITONE annuncia l’uscita del suo secondo album da solista, previsto in autunno. Il chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk rilascerà un primo singolo il prossimo 10 luglio, preludio di questo nuovo lavoro discografico a firma solista che vede la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari.
La pubblicazione segue l’album d’esordio “Cornucopia”, rilasciato nel novembre 2018: un disco ben apprezzato dalla critica per la sua originalità compositiva e ben accolto dal pubblico nel lunghissimo tour di presentazione, che ha mostrato con evidenza la forza performativa e la sfrontatezza rock dell’artista.
Con i Marta sui Tubi, Carmelo Pipitone ha pubblicato 6 album in studio e realizzato preziose collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, raggiungendo tappe importanti come Sanremo (nei Big nel 2013) il Primo Maggio a Roma (2009 e 2013) e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.
Sulla scia di una creatività instancabile, Carmelo Pipitone annuncia ora il ritorno solista: un nuovo disco per il chitarrista siciliano, musicista originale e dirompente.
Etichetta: Blackcandy Produzioni
Distribuzione: Believe
Produzione artistica: Lorenzo Esposito Fornasari
Booking: Blackcandy Produzioni/La Fabbrica Etichetta Indipendente
Commenti
Posta un commento