Da oggi su FACEBOOK e da quando volete voi in radio... il ritorno di
GIORGIO DANKE con un brano che ci riporta, con dolcezza e sensibilità, a ritrovare il vero senso delle feste che iniziano a 'illuminare' le nostre città...
La canzone, che arriva dopo qualche anno di pausa delle attività del cantautore (impegnato su altri fronti artistici), affronta infatti il tema dei senzatetto.
E lo fa invitando tutti noi, sempre di fretta per le strade di Milano (città in cui attualmente vive, e luogo-simbolo dell'immagine che conta più della sostanza...), ad alzare lo sguardo dai display e imparare a ‘vedere davvero’ quelle figure che incrociamo ogni giorno durante i nostri tragitti quotidiani, che in qualche modo sembrano far parte dello scenario urbano, e a restituire loro in questo modo lo status di “essere umano”.
Un invito di umanità e gentilezza nei confronti del prossimo, che racconta come anche un piccolo momento di attenzione e condivisione come offrire un caffè (non a caso su Facebook l'iniziativa è associata a una
raccolta fondi in favore di Opera San Francesco per i Poveri) e regalare un sorriso possa restituire il vero significato di questo periodo di feste.
Commenti
Posta un commento