Ylenia Lucisano "La Sintesi" il video



YLENIA LUCISANO

DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
LA SINTESI

ESTRATTO DALL’ALBUM DI INEDITI
PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI

ONLINE IL VIDEO DEL BRANO

IL 24 NOVEMBRE PARTE DA MILANO
L’“YLENIA LUCISANO EUROTOUR
special guest della tappa milanese TRICARICO


Da oggi, venerdì 18 ottobre, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “La Sintesi” (lnk.to/lasintesi), il nuovo singolo della cantautrice YLENIA LUCISANO, estratto dal suo ultimo album di inediti “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” (distribuito da Universal Music Italia). 
È online anche il video del brano: https://www.youtube.com/watch?v=cwJ1P9raH4w.

«Ho impiegato anni per capire che la mia non è tristezza, ma malinconia di vivere – racconta Ylenia Lucisano - Mi sento a disagio in alcuni luoghi di questa Terra perché sono alla ricerca continua di un posto migliore dentro di me».


Prodotto da Murdaca Films Production e ideato dalla stessa Ylenia, il video de “La Sintesi” mostra la cantautrice sottoposta a una surreale seduta di psicoanalisi in un bosco cupo e onirico. Affetta da “malinconia”, Ylenia si ritrova a vagare confusa tra gli alberi. Circondata da figure mascherate, la protagonista non può far altro che lasciarsi trascinare in quel mondo dove è più facile indossare una maschera che essere se stessi.

Il video è realizzato in collaborazione con Veepee (abiti “Manila Grace”, allestimento “Tomasucci”).

Il 24 novembre parte dal “Mare Culturale Urbano” di Milano l’“YLENIA LUCISANO EUROTOUR”, il tour europeo realizzato da Freecom con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, che vedrà la cantautrice esibirsi nelle più importanti città europee. Special guest della data milanese sarà il cantautore TRICARICO, che recentemente ha pubblicato il nuovo singolo “A Milano non c’è il mare” con la partecipazione straordinaria diFrancesco De Gregori, a cui tra l’altro ha aperto le date del tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”.

Durante il tour europeo, la cantautrice sarà accompagnata da Pasquale “Paz” Defina alla chitarra e da Roberto Romano ai fiati.

Queste le date dell’YLENIA LUCISANO EUROTOUR: 24 novembre - Mare Culturale Urbano, Milano (special guest TRICARICO)25 novembre – Le Champ de Marse, Marseille26 novembre – Attendan ITALIART, Alise Sainte Reine27novembre – Cellier de Clairvaux, Dijon28 novembre – Trinidad Place Du Theatre, Dijon29 novembre – Piola Libri, Bruxelles30 novembre – Pinot Grigio, Paris1 dicembre – Mixtree, Amsterdam3 dicembre – House Concert, Eijsden5dicembre – Oblomov, Berlin6 dicembre – Bellevue, Munich7 dicembre – Kollettivo Frankfurt @Heming’s Coffee, Frankfurt Am Main.


Gli appuntamenti live di Ylenia Lucisano sono realizzati in collaborazione con Doc Live, con cui l’artista ha avviato un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale vincendo il premio Doc Live sul palco dell’ultima edizione del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Commenti

Translate