Renato Zero a Milano, primo in classifica e su Topolino


RENATO ZERO

ZERO IL FOLLE IN TOUR” DEBUTTA IL 1° NOVEMBRE A ROMA!

DOPO LE PRIME DUE DATE SOLD OUT, TERZA DATA A MILANO!

ZERO IL FOLLE” È IL DISCO PIÙ VENDUTO DELLA SETTIMANA!

RENATO ZERO DIVENTA… PIUMATO ZERO PER TOPOLINO!


Cresce l’attesa per “ZERO IL FOLLE IN TOUR” che debutterà il 1° novembre a Roma, oltre 25 concerti nei principali palasport italiani (da domani in prevendita i biglietti per la terza data a Milano, il 14 gennaio al Mediolanum Forum di Assago), con già sold out le date di Roma, Firenze, Milano (le prime due) e Bari!

Renato Zero sta preparando un grandioso show con sorprese musicali, scenografiche e coreografiche, per stupire la sua gente, e una scaletta che racchiuderà i suoi grandi successi e i brani dell’ultimo disco di inediti “ZERO IL FOLLE” (attualmente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia).


Pubblicato da Tattica, l’album è disponibile in digitale, in formato CD e in formato LP. Il disco ha 4 “folli” cover, che vanno a comporre Z E R O. Quattro immagini che, insieme, rappresentano visivamente il disco, con la creatività e la follia che contraddistinguono Renato Zero e tutti coloro che rifiutano le regole e l’autorità.

ZERO IL FOLLE” è stato registrato a Londra, prodotto e arrangiato da Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

Questa la tracklist dell’album“Mai più da soli” (primo singolo), “Viaggia”, “La culla è vuota”, “Un uomo è…”, “Tutti sospesi”, “Quanto ti amo”, “Che fretta c’è”, “Ufficio reclami”, “Questi anni miei”, “Figli tuoi”, “La vetrina”(secondo singolo, attualmente in radio), “Quattro passi nel blu”, “Zero il folle”.

Queste tutte le date di “ZERO IL FOLLE IN TOUR” (prodotto e organizzato da Tattica):

1 novembre - Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)
3 novembre - Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)
4 novembre - Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)
6 novembre - Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)
8 novembre - Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)
9 novembre - Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)
14 novembre - Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT)
15 novembre - Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT)
18 novembre - Grana Padano Arena di MANTOVA
19 novembre - Grana Padano Arena di MANTOVA
23 novembre - Vitrifrigo Arena di PESARO
24 novembre - Vitrifrigo Arena di PESARO
7 dicembre - Modigliani Forum di LIVORNO
8 dicembre - Modigliani Forum di LIVORNO
14 dicembre - Pala Alpitour di TORINO
15 dicembre - Pala Alpitour di TORINO
21 dicembre - Unipol Arena di BOLOGNA
22 dicembre - Unipol Arena di BOLOGNA
11 gennaio - Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)
12 gennaio - Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)
14 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (NUOVA DATA)
18 gennaio - Palasele di EBOLI - Salerno
19 gennaio - Palasele di EBOLI - Salerno
23 gennaio - Palaflorio di BARI (SOLD OUT)
25 gennaio - Palaflorio di BARI (SOLD OUT)
26 gennaio - Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

I biglietti per la nuova data di Milano saranno in vendita dalle ore 12.00 di domani, mercoledì 16 ottobre, sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. 
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.


L’artista italiano più rivoluzionario di sempre aggiunge un’inedita “zerofollia” alla sua carriera, ed entra per merito nel mondo Disneyano “paperizzato” nell’eccentrico alter ego paperopolese Piumato Zero.
Sulla copertina del numero di Topolino 3334, in edicola da domani 16 ottobre, Renato / Piumato fa coppia con Topolino, entrambi immortalati con un look inconfondibilmente sorcino dalla matita del grande artista disneyano Andrea Perina per i colori di Valeria Turati.
All’interno del settimanale edito da Panini Comics è presente una lunga intervista realizzata da una giovanissima Toporeporter fan di Renato Zero. Greta, 9 anni, ha incontrato l’artista per una coinvolgente chiacchierata tra aneddoti e battute, ma anche riflessioni profonde sul significato della musica, sulla deriva aggressiva della comunicazione attuale contrapposta al potere positivo delle canzoni e dei fumetti, sull’ironia indispensabile per affrontare la vita.
E dalle domande curiose di Greta e dalle risposte tra il serio e il faceto di Renato Zero sono nati anche gli spunti per le sceneggiature di tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati per i disegni sempre di Alessandro Perina che vedono l’artista Piumato Zero a spasso per Paperopoli e dintorni, tra un pasticcio di Paperino e Paperoga e un tour organizzato in perfetto stile Paperon de’ Paperoni.


Commenti

Translate