Dopo Conchiglie (Capitolo IV) e Mistero (Capitolo III), arriva "La nostra fine", il secondo capitolo di ”Immensità”, il nuovo lavoro discografico di Andrea Laszlo De Simone in uscita il prossimo 8 novembre in digitale e in vinile (edizione limitata, solo 500 copie numerate, le prime 200 in vinile trasparente). L'opera è di fatto la colonna sonora dell'omonimo mediometraggio musicale, che verrà pubblicato nelle prossime settimane.
La nostra fine (Capitolo II) è una canzone che parla della fine di una relazione e della difficoltà di accettare l’ineluttabile. Il video, per la regia dello stesso Andrea Laszlo De Simone, è un racconto per immagini di una delle fasi più emozionanti della realizzazione di “Immensità”, la registrazione delle parti di archi classici presso il
Conservatoire CSNMD di Parigi.
“Immensità” è un’opera complessa che lega musica e immagini.
Un lavoro diviso in quattro capitoli (le canzoni) per nove tracce (ogni “capitolo” ha un prologo o una conclusione).
Una vera e propria suite, giusto per usare un termine antico, che può essere fruita nella sua completezza solo ascoltando il vinile, oppure in digitale nell’innovativo formato in traccia unica, senza pause, come se si trattasse di un’unica sinfonia della durata di 25 minuti e 16 secondi.
Questa la scaletta di “Immensità”:
Capitolo I: Il Sogno, Immensità, La realtà
Capitolo II: La nostra fine, Lo spazio
Capitolo III: Mistero, Il tempo
Capitolo IV: Conchiglie, Conclusione
Commenti
Posta un commento