È online “SA TERRA”, il terzo video e singolo estratto da “QUESTO FRASTUONO IMMENSO”, il disco d'esordio di Leonardo Angelucci (Alka Record Label, 2018): un brano in lingua sarda, contaminato da sonorità latin-rock, che celebra la collaborazione con Simone “Bujumannu” Pireddu, voce storica dei Train to Roots, e l'amore di Angelucci per la Sardegna.
Link al video:
Cantautore romano, chitarrista, frontman dei Lateral Blast e collaboratore di Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto), Leonardo racconta con pungente sincerità i sentimenti di un'intera generazione. “Questo frastuono immenso” parla della capacità di amare ed essere felici, della linea di confine tra amore e amicizia, del desiderio di possedere il bene e di tenere a debita distanza il male, del bisogno di distrarsi e della fatica a lasciarsi andare. A legare ulteriormente le dieci tracce dell'album, una spiccata attenzione alle sonorità, che vanno dal pop-rock alle sonorità sixties, dal folk al reggae, passando per il punk e ritmi calypso.
“Questo frastuono immenso” è stato prodotto artisticamente da Manuele Fusaroli, artigiano del suono, musicista e noto produttore (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica), insieme allo staff di Massaga Produzioni. Nel disco, oltre a Simone “Bujumannu” Pireddu, Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto.
|
Commenti
Posta un commento