"Ma la vita" è il titolo del secondo estratto da "Interno 7", l'ultimo album pubblicato da Piotta lo scorso settembre. Un brano emozionale che richiama le atmosfere presenti in tutto l'album, un arpeggio di chitarra acustica si mescola con i beat e gli accenti del rap, sottolineando la narrazione di Piotta, tra sentimenti universali e introspezione personale che si possono sintetizzare nella parola "cantautorap".
Lo sguardo del regista Glauco Citati (recente vincitore del Roma Videoclip Festival) torna sui luoghi del precedente videoclip "Solo per noi", primo estratto da "Interno 7", perché sono di nuovo la provincia e il mare a fare da sfondo alla storia raccontata da Tommaso. Il lungomare d'inverno di Tortoreto Lido in provincia di Teramo, burrascosa metafora della storia sentimentale dei due protagonisti, al tramonto del loro viaggio. Un amore sospeso e in bilico, come il finale del video. I due protagonisti sono la giovane attrice torinese Gaia Messerklinger e l'attore abruzzese Marco Cassini.
Il brano sarà distribuito da A1/LaGrandeOnda su Sportify anche in versione EP, con tre remix firmati da Dr Wesh, Swan e Ateru, producer della nuova scena urbana/rap italiana.
In occasione del nuovo singolo, Piotta annuncia anche le nuove date di "Interno 7 Tour" che lo vedranno protagonista sui palchi delle città italiane a partire da Milano il prossimo 13 aprile.
Ecco le prime date:
Ecco le prime date:
sabato 13 aprile - Milano - SPA Leoncavallo
venerdì 19 aprile - Torino - CSA Murazzi
giovedì 25 aprile - Fornacette (PI) - Festa del 25 aprile
mercoledì 1 maggio - Poetto (CA) - Festa del 1 maggio
domenica 19 maggio - Bassano del Grappa (VI) - Ama Sea Shepherd Music For The Ocean
domenica 2 giugno - Tolentino (MC) - Strike Up Festival
sabato 22 giugno - La Spezia - Palco della Musica Giardini Pubblici
sabato 29 giugno - Nomi (TN) - Nomi on the Rock
domenica 14 luglio - Fiorano Modenese (MO) - Fiorachella Festival
giovedì 18 luglio - Inveruno (MI) - Rockantina
sabato 24 agosto - Villanova (PN) - Festa in Piassa
VIDEOCLIP UFFICIALE
Commenti
Posta un commento