Cory Henry in Italia per 5 concerti


BASS CULTURE porta in Italia la rivelazione della scena black e soul mondiale CORY HENRY con il suo nuovo progetto "The Revival", cinque show esclusivi a febbraio 2019.

Cory Henry è un organista e tastierista dall'immenso talento: vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy, è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l'Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni. Con il suo progetto, "Cory Henry and the Funk Apostles", ha realizzato nel 2017 l’album “Chapter 1: The Art of Love” che rende chiarissima l'idea della proposta, sin dal monicker: una esplosione incredibile di funk, gospel e jazz. Impegnato anche come producer, ha lavorato con artisti come Aretha Franklin, P. Diddy, Kirk Franklin, Robert Glasper, Lalah Hathway, Bruce Springsteen, The Roots, solo per citarne alcuni.
"First Steps" (#1 iTunes Jazz Chart) e "The Revival" sono i suoi due album solisti pubblicati rispettivamente nel 2014 e 2016, e hanno portato Cory Henry ad essere uno dei protagonisti della nuova scena jazz più seguiti ed apprezzati del momento.
Nel 2019 Cory Henry torna in tour con un nuovo progetto in trio, THE REVIVAL, uno show inedito con tastiera, chitarra e batteria, accompagnato dall'incredibile TaRon Lockett, già dietro le pelli dei Funk Apostles (e al servizio di artisti del calibro di Erykah Badu, Prince, Snoop Dogg) e Isaiah Sharkey, straordinario chitarrista, songwriter e producer, già collaboratore di D'Angelo e John Meyer.
Questi i cinque appuntamenti, disseminati in tutta la penisola:

05.02 - Modo - SALERNO
06.02 - Monk - ROMA
07.02 - Bravo Caffè - BOLOGNA
08.02 - Flog - FIRENZE
09.02 - Blue Note - Milano (due shows)

www.bassculture.it

Commenti

Translate