Domenica da PRATO DELLA VALLE a PADOVA
comincia l’estate di
FESTIVAL SHOW 2018!
Conduce Bianca Guaccero
Ospite d’eccezione Maria Grazia Cucinotta
FABRIZIO MORO si aggiunge ai già annunciati
ERMAL META, ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI, ANNALISA, SHADE, BIANCA ATZEI, VEGAS JONES, MR. RAIN!
Domenica 8 luglio, da Prato della Valle a Padova, l’estate di FESTIVAL SHOW 2018 comincia con un cast d’eccezione che vedrà sul palco non solo uno dei vincitori del Festival di Sanremo ERMAL META, ma a sorpresa anche FABRIZIO MORO e tanti altri big della musica!
Quest’anno la conduzione è affidata all'apprezzata attrice BIANCA GUACCERO, artista dai mille talenti, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA, che ogni anno incasella numeri da record.
Sul palco di Padova sarà presente anche un ospite straordinario: la stella del cinema internazionale MARIA GRAZIA CUCINOTTA, che quest’anno è la madrina d’eccezione della kermesse!
On stage nella splendida cornice di Prato della Valle, tante stelle che faranno brillare la città: il protagonista del 2018 ERMAL META, FABRIZIO MORO, i grandi ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI che hanno scritto la storia della musica italiana, le inconfondibili voci di ANNALISA e BIANCA ATZEI, i nuovi protagonisti della musica amati dai ragazzi SHADE, VEGAS JONES, MR. RAIN. Si esibiranno anche Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, il rapper Peligro e Gianmarco Gridelli, scoperto proprio da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv “Teen”, e si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i Casting dei giovani: Katrin Roselli da Rovigo e Rossella da Caserta.
La data di Padova di svolge in collaborazione con Comune di Padova e Assessorato agli Eventi.
«Abbiamo predisposto un cast magnifico per il debutto di Festival Show 2018 a Padova – afferma Paolo Baruzzo, referente dell'organizzazione dell'evento – e una ventata di freschezza sarà certamente garantita da Bianca Guaccero, la nuova presentatrice della kermesse, che debutterà sul nostro palcoscenico proprio in Prato della Valle… inoltre le facciamo tutti i complimenti perché è anche appena diventata la nuova conduttrice del programma di successo “Detto Fatto” di Rai 2! Importante per noi anche la presenza di Maria Grazia Cucinotta, una star internazionale che ha a cuore la musica e apprezza il fatto che portiamo sul palco non solo i big ma anche i giovani talenti, sempre con professionalità e voglia di divertirsi e divertire!».
«Sono davvero contento che l’edizione numero 19 del Festival Show parta anche quest’anno da Prato della Valle - commenta l’assessore alla attività produttive e agli eventi Antonio Bressa - una cornice splendida per le migliaia di persone che non vorranno mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’estate padovana. Collaboriamo con grande entusiasmo e convinzione con gli organizzatori, che hanno annunciato un’edizione davvero piena di star. Per noi è molto importante confermare e sostenere il forte legame che si è creato in questi anni tra la città e questo evento, ideato e organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che è ormai il più importante appuntamento musicale itinerante dell’estate italiana. E per Padova è anche una grande occasione di promozione grazie ai passaggi su una TV molto seguita come Real Time. Non mi resta che augurare buon divertimento a tutti».
Dopo Padova, il palco itinerante proseguirà il suo percorso con altre 7 tappe dove si esibiranno gli artisti protagonisti della colonna sonora dell’estate italiana, per una nuova stagione di musica e divertimento!
In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin.
Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate.
Lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella si è ormai affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla passione e alla professionalità di anni di esperienza e alla qualità degli sponsor. Ogni data si trasformerà in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età!
Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni 616.213,00 euro. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.
Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina.
Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Regia televisiva Claudio Asquini. Addetti al controllo Pantere Security.
Commenti
Posta un commento