Nuovo album di inediti per Beatrice Antolini: venerdì 16 febbraio 2018 esce “L’ AB”. Un gradito ritorno sulle scene a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, l’Ep “Beatitude” del 2014.
Il disco, pubblicato da La Tempesta Dischi, anticipato dal singolo “Second Life” e dal recente “Forget To Be”, mette in estrema evidenza l’eclettismo e la poliedricità di Beatrice Antolini che, oltre a scrivere tutti i testi e le musiche, ha suonato tutti gli strumenti presenti (chitarra, basso, batteria, percussioni, synth, piano e programmazioni elettroniche) e arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani. Testimonianza ne è anche l'ultimo videoclip, realizzato presso gli studi del Deposito Zero di Forlì e ideato e diretto da Filo Baietti in collaborazione con la stessa Antolini, in cui l’artista maceratese si mostra nella sua naturale veste di cantante e polistrumentista.
"Forget To Be" rappresenta una condizione, quella del “dimenticarsi di essere” del non preoccuparsi abbastanza di comprendere chi si è veramente, andando oltre l’apparenza estetica, ma cercando nel cuore, nella propria realizzazione che spesso comporta molta fatica e dolore. L’evitare il dolore significa evitare la propria crescita e la propria realizzazione, perchè tanto nel mondo dei social media possiamo sembrare molto appagati di noi stessi, nascondendo il vuoto profondo dato appunto dal “forget to be” o “forget to being”. Ancorati ad un qualcosa di stanco e banale, il silenzio è insopportabile… perchè c’è sempre un suono o un’immagine che ci distrae. (Beatrice Antolini)
|
|
Commenti
Posta un commento