Continua il tour di Assalti Frontali con una data molto importante: domenica 10 settembre il gruppo suonerà a Casale Monferrato, al primo compleanno del Parco Eternot, il parco nato al posto del più grande stabilimento di Eternit d'Europa dove, lo scorso 28 aprile, hanno ricevuto il Premio "Vivaio Eternot, l'Oscar della lotta all'amianto" dal Comune di Casale Monferrato per il brano "Asbesto - la fibra dell'oro".
MILITANT A PARLA DEL CONCERTO DEL 10 SETTEMBRE A CASALE MONFERRATO
Quando abbiamo scritto "Asbesto - la fibra dell'oro" non immaginavamo che l'avrebbero ascoltata a Casale Monferrato, la città martire dell'olocausto dell'amianto.
Poi, un giorno, abbiamo ricevuto una telefonata dall'assessora del Comune, Daria Carmi, che ci diceva che quella canzone aveva ricevuto il premio Eternot come una delle 10 opere che nel 2017 hanno contribuito a diffondere una coscienza critica sull'amianto. Domenica 10 settembre sarà quindi un'emozione speciale andare a cantare "Asbesto" a Casale Monferrato, al primo compleanno del Parco Eternot, il parco nato al posto del più grande stabilimento d'Eternit d'Europa, in una festa a ingresso libero con mostre fotografiche, musica, cibo e biciclette dalle 17 alle 20.30.
Perchè ancora oggi, nel 2017, (come dice il ritornello)... "tutti sanno che c'è, ma pochi sanno cos'è"...
CALENDARIO DEI CONCERTI
Domenica 10 settembre Casale Moferrato (AL) - 1^ Compleanno del Parco Eternot, organizzato dal Comune di Casale Monferrato
Sabato 16 settembre (ore 17.30): Santarcangelo di Romagna (RN) - Militant A e Amir intervistati da Pierfrancesco Pacoda al Festival "InVerso - Festival di parole, musica e libri"
Sabato 16 settembre (ore 21): Bologna - Estragon- Festival "Partirò per Bologna"
Domenica 17 settembre: Loreto (AN) - Reasonanz AssCult
Sabato 21 ottobre: Brescia - CSOA Magazzino 47
Sabato 25 novembre: Como - Circolo Arci Xanadu
Commenti
Posta un commento