“Canterò finché avrò qualcosa da dire e quando nessuno vorrà più ascoltarmi bene, canterò soltanto in bagno facendomi la barba ma potrò continuare a guardarmi nello specchio senza avvertire disprezzo per quello che vedo” Luigi Tenco
Sabato 7 gennaio, il Teatro della Tosse (Sala Trionfo) di Genova, ospiterà Armando Corsi e Roberta Alloisio in "Luigi - omaggio a Luigi Tenco", guest della serata, il chitarrista Fausto Mesolella. L'evento è un omaggio della Città di Genova a Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 27 gennaio 1967. Alle 18,30 ci sarà l'incontro con Renato Tortarolo; alle 20.30 il concerto con Armando Corsi e Roberta Alloisio. Ospiti della serata: Fausto Mesolella, Enrico Campanati, Carla Peirolero, Massimiliano Fontanini e Alessandra Costa del Centro di Tango Buenos Aires Genova, gruppo corale Menestrelli diretto da Elsa Guerci dell’Associazione Elicona. Armando Corsi e Roberta Alloisio per l'occasione, presentano in anteprima nazionale "Luigi" un concerto e un cd tutto dedicato all’opera del grande cantautore di origine piemontese. L'album "Luigi" è prodotto da Raffaele Abbate per OrangeHomeRecords. Inoltre a partire dalle 15, nel Foyer della Trionfo, sarà possibile visitare una piccola mostra, una raccolta di oggetti e strumenti appartenuti a Luigi. Il tutto per gentile concessione della famiglia Tenco e di Sandro Amicone.
Un nuovo progetto discografico per due esponenti tra i più conosciuti nel panorama musicale ligure: Roberta Alloisio, da anni indicata come la voce femminile di Genova, forte di un intenso percorso a cavallo tra teatro e canzone che l’ha portata nel 2011 a vincere la Targa Tenco come miglior interprete e a collaborare poi con Luis Bacalov per il suo "Xena Tango"; Armando Corsi, virtuoso chitarrista conosciuto per il suo talento e le sue collaborazioni artistiche (tra gli altri Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Paco de Lucia), Targa Tenco "I suoni della canzone" nel 2015.
Ingresso 14,00 euro
Riduzioni 12,00 / 10,00 euro
Per info e prenotazioni: 010 247 0793
Commenti
Posta un commento