Si sta delineando il Capodanno delle città italiane. Dopo Fatboy Slim che sarà il 31 dicembre a Parma, a Rimini concerto in Piazza Fellini di Francesco Renga, ma dopo la mezzanotte, Skin farà la deejay. Antonello Venditti invece è stato scelto dal Comune di Salerno come protagonista del tradizionale concerto di Capodanno che ogni anno si tiene in Piazza Amendola. La serata sarà presentata da Claudia Gerini e Gian Maurizio Foderaro. Per Venditti a Salerno sarà un ritorno l'ultimo dell'anno dopo la serata del 2003. J-Ax e Fedez saranno i protagonisti del concerto della notte di Capodanno di Bari, organizzato da Radionorba.
Nella notte del Capodanno napoletano, i Tiromancino si esibiranno in piazza del Plebiscito per dare il benvenuto al 2017 con un concerto gratuito davanti a migliaia di persone. “Inizieremo il nuovo anno insieme in una delle più straordinarie piazze italiane!” ha scritto la band sul suo profilo ufficiale di Facebook, spiegando anche che questo live a sorpresa è la ragione per cui Napoli non rientrava fra le tappe del tour.
Franco Battiato invece, doveva allietare il fine d'anno con un concerto in Piazza Nuova a Castelsardo in Provincia di Sassari, ma il cantautore siciliano lo ha annullato per il prolungarsi del suo stato febbrile. Il medico gli ha dato due settimane di riposo. Al suo posto è stato chiamato Max Gazzè che doveva esibirsi a Roma.
Il Capodanno di Prato, in Piazza San Francesco, inizia alle ore 22 sarà vivacizzato da Roi Paci e gli Aretuska All Stars. Il 31 dicembre lo spettacolo di Cristina D’Avena "Semplicemente Cristina" approda al Teatro della Luna di Milano per festeggiare l'arrivo del 2017.
Saltato invece il Concertone tradizionale di Capodanno a Roma perché il vincitore del bando fatto dal Comune si sarebbe ritirato. Il Comune capitolino sta lavorando ad un'alternativa.
Commenti
Posta un commento