Dopo il successo e l’apprezzamento delle prime due edizioni, torna il Sabaudia Sunset Jazz Festival 2016. Un evento che vuole unire la bellezza della magnifica spiaggia di Sabaudia ed i suoi incredibili tramonti con la sensuale sonorità della musica jazz. Una magia che si rinnova al cospetto del Monte Circeo, dimora della Maga Circe dei racconti di Omero. L’entusiasmo del pubblico delle prime due edizioni è stato incredibile e l’energia positiva che anima i concerti al tramonto del festival hanno qualche cosa di unico. Infatti il Sabaudia Sunset Jazz Festival è l’unico festival di jazz italiano che si svolge in spiaggia ed in cui i musicisti suonano spesso scalzi ed in costume da bagno ! A proposito di musicisti: quest’anno saranno ben 53 provenienti da tutta Italia!
Il Festival avrà quest’anno 12 concerti in quattro stabilimenti balneari partner sulla spiaggia di Sabaudia, 3 per ogni location. Il festival inizia venerdì 8 luglio con una festa di apertura e finisce domenica 24 luglio con una bellissima festa di chiusura, a cui siete tutti invitati a partecipare. I concerti inizieranno un’ora prima del tramonto (19.00) e termineranno al calar del sole (20.30), salutando il sole che scompare nell'orizzonte tra mille sfumature di rosso e di arancione. L'applauso finale al tramonto saluterà il sole, i musicisti e la spiaggia.
Il Festival, in questa terza edizione, oltre che invitare alcuni fra i migliori musicisti jazz della provincia di Latina, allarga i suoi confini geografici portando sul palco bravissimi musicisti di altre regioni italiane dall’Umbria alla Campania dal Veneto al Piemonte, alla Lombardia. Non solo, ma grazie all’apporto finanziario degli sponsor, in questa terza edizione ci saranno anche alcuni musicisti di consolidata fama nel panorama jazz italiano, per apportare il loro prezioso contributo.
Il festival, anche per questo terzo anno, è finanziato principalmente da parte dei 4 stabilimenti balneari “partner” Saporetti, La Spiaggia, Lilandà e Le Streghe. I concerti sono gratuiti, ma se consumando qualcosa al bar degli stabilimenti si contribuira alla capacità di autofinanziamento del festival, che non si avvale - per scelta - di fondi pubblici. Ieri sera il primo concerto con il Maria Pia De Vito Trio. Si proseguirà stasera con Ettore Fioravanti Quartet.
Questo il programma:
Commenti
Posta un commento