Teatro del Silenzio: a Lajatico l'evento di Andrea Bocelli. Il tema è il Circo


Sabato 30 luglio 2016 torna per l'11esimo anno il Teatro del Silenzio, l'esclusivo evento ideato da Andrea Bocelli sulle colline di Lajatico (Pisa)In occasione dell’edizione 2016 il tenore interpreterà un repertorio lirico composto da alcune tra le più famose arie d'opera, in un contesto ricco di colori e fantasmagoriche scenografie per uno degli spettacoli più antichi ed affascinanti di sempre: il Circo.

Dopo l’eccezionale doppia data in occasione del decimo anniversario del Teatro del Silenzio l'anno scorso, sabato 30 luglio Andrea Bocelli proporrà uno show unico dal titolo “Le Cirque”: un’occasione imperdibile per vivere la magia di una serata all’insegna della grande musica, con il supporto di un allestimento sorprendente ed innovativo, la potenza sonora di una importante orchestra sinfonica e di uno straordinario coro.

Il Maestro Bocelli ha personalmente scelto il tema del Circo perché così come l’Opera è una messa in scena completa che contempla canto, musica, danza e performance, e così ecco che nasce al Teatro del Silenzio di quest’anno un confronto fra questi due mondi. A definire ancor più il fil rouge di questa edizione sarà l’opera d’arte che come ogni anno farà da sfondo alla scenografia: un elefante luminoso dal titolo "Circo Lodola” creato per l'occasione dallo straordinario talento di Marco Lodola che con la sua scultura luminosa dai colori vivaci in perspex e neon colorerà il Teatro del Silenzio. L’opera è ideata e realizzata per questo speciale evento grazie alla stretta collaborazione e amicizia di Lodola, artista di fama internazionale, molto apprezzato dal pubblico per il suo inconfondibile stile che unisce arte, musica, cinema e design, con Alberto Bartalini, direttore artistico del Teatro del Silenzio. Pop e classicità saranno dunque i due filoni principali che coinvolgeranno il pubblico per uno spettacolo unico, originale, e molto contemporaneo.
Nelle passate edizioni la scenografia è stata curata da grandi artisti quali Igor Mitoraj, Arnaldo Pomodoro, Marco Ceroli, Hans Peter Ditzler, Kurt Laurenz Metzler, Venio Santoni e Giuseppe Carta.


Il cast di questa edizione comprende alcuni tra i migliori artisti della lirica mondiale come il leggendario baritono Leo Nucci, la soprano nordcoreana Sumi Jo, che ha recentemente partecipato al film "Youth - La giovinezza" diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino, i baritoni Gianfranco Montresor, Federico Longhi e Claudio Ottino, il basso Paolo Pecchipoli, la mezzo soprano Tiziana Carraro e la soprano bulgara Svetla Vassileva, accompagnati dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Carlo Felice di Genova, rispettivamente di 78 e 70 elementi, diretti dal Maestro Marcello Rota.

La regia dello spettacolo è stata affidata a Luca Tommassini, coreografo e direttore artistico che ha lavorato con superstar del pop come Michael Jackson, Madonna, Diana Ross, Prince, Janet Jackson, Whitney Houston. 

Da oggi sono disponibili ad un prezzo speciale anche le prevendite per le prove aperte al pubblico di venerdì 29 luglio: http://goo.gl/xkdMtJ

L'incantevole scenario di Lajatico sulle colline toscane, la voce impareggiabile di un mito del belcanto, il quale, cresciuto in queste campagne, ha preso poi il volo fino ad assurgere a riferimento artistico, ma anche etico per il mondo intero, il cast artistico internazionale e la magia sognante del circo, assicurano a questa nuova edizione un notevolissimo appeal, creando sicuramente una ancor più accresciuta attesa tra il folto pubblico che, da ogni angolo del globo, abitualmente raggiunge il Teatro del Silenzio per vivere l’eccezionale esperienza di ascoltare dal vivo la voce di Andrea Bocelli nei luoghi dove è nato e cresciuto. 


Prevendite su www.vivaticket.it.

City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate (Vivaticket, City Sound e la Vetrina di Lajatico). Comprando biglietti al di fuori dei suddetti canali, si può incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi o comunque non validi, per i quali la City Sound S.r.l. non si ritiene responsabile.



Commenti

Translate